Ironman Cervia 2017
Ironman Cervia 2017
Ironman Cervia 2017
Notizie su Ironman Cervia 2017
Le giornate interessate dalle gare saranno il 21, il 23 ed il 24 settembre e si attendono oltre 2500 atleti
Già giovedì 21 in serata ci sarà la podistica non competitiva NIGHTRUN aperta a tutti.
questo è il percorso con la viabilità per la serata del 21 settembre,il percorso di corsa che prevede 10 km di running fra mare e pineta.
la giornata di sabato 23 sarà il clou con le tre prove di nuoto, bici e corsa che compongono la gara principe dell’evento. (scopri qui la mappa dei percorsi)
la domenica ci sarà la versione olimpica del triathlon (5150), (questa è la mappa del triathlon 5150) , che comporta 1.5km di nuoto, 40 km di bike, che nell’entroterra del comune di Cervia e 10 km finali di corsa a piedi su circuito nel pieno centro cittadino.
Sono previste importanti modifiche alla viabilità con chiusure totali al traffico veicolare nelle giornate di sabato e di domenica.
Per informare i cittadini sono in programma incontri che si terranno nella Sala riunioni Uffici tecnici Comunali in piazza XXV Aprile.
Ironman a Cervia, le iscrizioni sono già state ciuse da giugno 2017 per l’altissima affluenza
Soltanto” il 33% degli iscritti sono italiani.
A seguire Inglesi, tedeschi, francesi belgi russi e americani ma anche dagli Emirati arabi, dalle isole Caiman, da Nuova Zelanda, Filippine, Taiwan, Guatemala, India, Ecuador …
La sfida si avvicina e la città si prepara all’accoglienza di atleti, accompagnatori e spettatori della grande kermesse
Se vuoi vedere i dettagli della viabilità consulta il sito del comune di Cervia
Ecco i tre percorsi Nuoto, Bici, Corsa
Ironman Cervia 2017
Altre informazioni su Cervia
Stazione Sud del Parco Delta del Po, Cervia è posta sulla costa romagnola, adiacente a Milano Marittima, a soli 22 km da Ravenna e 35 Km da RImini.
Con i suoi 9 km di spiaggia di sabbia fine e servizi di prim’ordine negli oltre 185 stabilimenti balneari.
Cervia offre numerosi attività per il tempo libero e tanto sport per ogni età.
Cordialità, ospitalità e gastronomia romagnola trovano espressione nelle numerose strutture ricettive, nei ristoranti alla moda, nei bar e nelle discoteche.
Cosa visitare A Cervia
Piazza Garibaldi, il cuore di Cervia, ospita eventi di prestigio, mercatini e concerti.
Di notevole interesse il Teatro Comunale, la Chiesa del Suffragio, con il suo organo Callido e il crocifisso ligneo del XIV secolo .
La Chiesa di Sant’Antonio e la piazzetta Pisacane con la storica Antica Pescheria.
Nella millenaria pineta sorgono le Terme di Cervia, all’avanguardia per programmi e terapie.
Grazie anche alla Salina di Cervia dove viene estratto il liman o fango di laguna, preziosissimo per la salute insieme all’acqua madre.
L’estate è il periodo migliore per il relax delle famiglie, dei piccoli e per il divertimento con i suoi locali e discoteche, boutique, ristoranti di lusso e chioschi di piadina.
la visita guidata in salina del Centro Visite, a piedi o in barca, per osservare fenicotteri, aironi e cavalieri d’Italia, quella alla Casa delle Farfalle & Co. e al mattino presto il mercato del pesce.
Da acquistare, un sacchettino di sale dolce, prodotto nella salina Camillone, l’unica rimasta intatta, a produzione artigianale.
Sulla Tavola