I nuovi PSC e RUE del comune di Cervia
I nuovi PSC e RUE del comune di Cervia
Al via le nuove regole
Estratto da “Cervia il giornale della Città”
Adottati dal Consiglio comunale del 15 giugno scorso i nuovi strumenti di pianificazione urbanistica: il Piano strutturale comunale (PSC) e Regolamento urbanistico ed edilizio (RUE). Con 10 voti favorevoli del Partito democratico ed 1 contrario di Progetto Cervia; usciti dall’aula prima del dibattito i 3 consiglieri di Cervia prima di tutto; assenti i 2 consiglieri del Movimento 5 stelle e il consigliere di Cervia domani.
Principali obiettivi: semplificazione, riduzione del consumo di suolo, incentivi normativi alla riqualificazione di edifici ed alberghi, interventi di miglioramento per i quartieri di costa e forese.
Un percorso formativo aperto a tutti e gruppi di lavoro con tecnici e associazioni per comprendere i nuovi strumenti e fare osservazioni prima dell’approvazione definitiva.
Tutti i materiali sono consultabili in: http://www.comunecervia.it/areetematiche/ urbanistica/psc-rue-dpqu.html Nel numero precedente del giornale N.5/giugno 2017 a pag. 6 PSC e RUE la sintesi degli obiettivi: vision, strumenti normativi, strategie e azioni, qualità della vita nei quartieri e partecipazione. Il Comune sta lavorando con Cassa depositi e prestiti per la rigenerazione delle case dei salinari, colonia Montecatini e Canalino.
Alla I^ Traversa nessun grattacielo, né residenza, solo la possibilità di realizzare un hotel, centro congressi o sala espositiva oltre che un parco pubblico.
Altre info
I nuovi PSC e RUE del comune di Cervia
Accantonato il faraonico progetto Cervia d’Amare proposto da Pentagramma ora in liquidazione, l’Amministrazione non abbandona di certo l’obiettivo di recuperare le case dei salinari, la colonia Montecatini e l’area del Canalino, attualmente in stato di abbandono in pieno centro a Milano Marittima. L’interlocutore con il quale si sta lavorando è CdP Immobiliare che sta trattando la delicata situazione societaria. Ancora non c’è nulla di certo se non, visto che si stanno definendo Psc e Rue, quali sono i desiderata dell’Amministrazione nell’imponente patrimonio privato detenuto da tale società.In particolare l’Amministrazione, a prescindere da chi sarà l’interlocutore societario, ha predisposto strumenti agili che possano condurre più velocemente possibile al recupero delle ex Case dei salinari, colonia Montecatini e area del Canalino. Il lavoro, in armonia con…….. leggi tutto
http://www.romagnagazzette.com/testate/cervia/
I nuovi PSC e RUE del comune di Cervia
http://www.comunecervia.it
http://www.mirabilandia.it