Gran Galà IOR Teatro Verdi
Gran Galà IOR Teatro Verdi
Informazioni sul Gran Galà IOR
Gran Galà IOR Teatro Verdi
Gran Gala IOR al Teatro Verdi a sostegno del Progetto Margherita Eventi a Cesena
Gran Galà IOR Teatro Verdi
PROGETTO MARGHERITA
Parrucche gratuite per le pazienti oncologiche
Cos’è: il Progetto Margherita consiste in un incontro durante il quale le signore, che accedono al servizio, scelgono una parrucca grazie al supporto di un parrucchiere volontario che mette a disposizione la propria professionalità e il proprio tempo e di un Volontario IOR, che mette a proprio agio la paziente offrendo ascolto e accoglienza.
A chi è rivolto: a tutte le donne che devono affrontare il delicato momento della caduta dei capelli
Costo: gratuito
Dove è attivo: sede IOR di Ravenna, sede IOR di Forlì, sede IOR di Rimini
L’incasso della serata sarà devoluto al Progetto Margherita rivolto alle pazienti che affrontano il momento della caduta dei capelli in seguito alle terapie. Sono attesi circa 200 partecipanti.
A Teatro Verdi di Cesena sono attesi circa 200 partecipanti al Gran Gala dell’Istituto Oncologico Romagnolo. Nella serata di mercoledì 6 dicembre si farà il punto della situazione riguardo la lotta contro il cancro in Romagna.
La novità sarà la causa a cui sarà devoluto l’incasso: il Progetto Margherita, dedicato a tutte le pazienti che affrontano il momento della caduta dei capelli in seguito alle terapie.
L’iniziativa offre parrucche gratuite di pregevole fattura con l’ausilio di un parrucchiere volontario.
Non stupisce che solo nel 2016 ben 358 pazienti abbiano usufruito di questo importante servizio.
E’ tornato Mercoledì 6 dicembre quello che è, da tradizione, il principale evento invernale di raccolta fondi dell’Istituto Oncologico Romagnolo: il Gran Gala IOR, appuntamento oramai consolidato giunto alla nona edizione.
Anche quest’anno sono attesi circa 200 partecipanti in quella che è già da otto anni la prestigiosa cornice dell’evento: il Teatro Verdi di Cesena.
In particolare, il ricavato verrà utilizzato per supportare l’attività dei volontari nell’ambito del Progetto Margherita.
Il Progetto Margherita è dedicato a tutte le pazienti che affrontano il momento della caduta dei capelli in seguito alle terapie.
Migliorare la qualità di vita di una paziente è parte integrante fondamentale del suo processo di guarigione: lavoriamo tutti assieme con grande entusiasmo per sottrarre futuro ai tumori”.