Fenicotteri a Ravenna
Tour alla scoperta dei fenicotteri con il Museo NatuRa di Sant’Alberto
Fenicotteri a Ravenna
Il Museo NatuRa di Sant’Alberto propone un weekend dedicato alla natura e agli animali. Domenica 22 ottobre alle ore 10 parte dal Museo un tour nel Delta del Po alla scoperta dei fenicotteri, itinerario che si svolge a bordo del TaraBUSino, un piccolo mezzo che consente di raggiungere gli angoli più suggestivi dell’area meridionale delle Valli di Comacchio, tra la Valle Furlana e l’oasi di Volta Scirocco.
Il tour ha una durata di circa 2 ore ed è previsto un costo di 12 euro per l’intero e 10 euro per il ridotto. L’escursione è gratuita per bambini 0-3 anni e sono previste quote agevolate per le famiglie. Per partecipare è necessario prenotareentro il giorno precedente.
Presso il Museo è inoltre sempre attivo “Ci metto il becco, scopri i misteri degli animali. 12 segreti, 12 enigmi da risolvere” un gioco a quiz di esplorazione del museo disponibile tutti i giorni negli orari di apertura del museo, proposto in una veste rinnovata con nuove domande e nuovi enigmi da risolvere e compreso nel biglietto d’ingresso.
I giovani partecipanti sono invitati a risolvere gli enigmi proposti su una mappa del museo che verrà consegnata al momento dell’ingresso. Tutte le attività sono condotte e coordinate da personale della Cooperativa Atlantide.
Per info e prenotazioni la segreteria del Museo è attiva mattino e pomeriggio ai numeri 0544 528710, 529260 e alla mail natura@atlantide.net.
FONTE:http://Ravennanotizie.it
Fenicotteri a Ravenna
Ravenna (/raˈvenna/, localmente e in Romagna anche /raˈvɛnna/[3]; , Ravêna in romagnolo) è un comune italiano di 171 057 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Emilia-Romagna.
È la città più grande e storicamente più importante della Romagna; il suo territorio comunale è il secondo in Italia per superficie, superato solo da quello di Roma, e comprende nove lidi della riviera romagnola.
Fenicotteri a Ravenna