News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Buskers Lido di Classe

Buskers Lido di Classe

Buskers Lido di Classe

Buskers Lido di Classe

Informazione Buskers di Lido di Classe

l primo festival di artisti di strada del Lido. Giovani musicisti locali, giocolieri e intrattenitori solcheranno le vie del Lido per una serata da ricordare!

Piazza delle Esplorazioni, Raduno di auto d’epoca. Dalle ore 20.00 alle 24.00 esposizione in Viale Caboto.

24 postazioni di artisti di strada lungo le vie del Lido tra cui musicisti, ballerini e giocolieri per una serata da ricordare.

Lido di Classe si avvia verso “il cuore dell’estate” con un  programma di eventi che mirano a rivitalizzare tutta l’area.

A spiegarlo è Andrea Fabbri, in arte Andy Maggio, musicista e creativo, nuovo presidente del locale Comitato Cittadino, tornato in Italia dopo quattro anni vissuti in Australia.

“ Il nuovo comitato sta raccogliendo le più fresche e giovani energie del Lido per avviare dei percorsi di rivalutazione turistica del territorio.

Abbiamo già pubblicato le nuove pagine Facebook e Instagram del Comitato, entrambe rintracciabili tramite @lidodiclasseofficial, e a giorni presenteremo il giornalino con grafica totalmente rinnovata, oltre che le nuovissime magliette del Lido.

In previsione ci sono anche le nuove cartoline di Lido di Classe, con le quali, assieme alle magliette, il Comitato intende rilanciare l’immagine del Lido e allo stesso tempo auto-finanziare le attività e gli eventi del Comitato stesso.

Inoltre la cittadinanza, i turisti e gli interessati potranno trovare tutti gli eventi del comitato sulla pagina Facebook, con informazioni dettagliate e possibilità di interagire”.

Venerdì 24 agosto

Dalle ore 18.00 alle 24.00 “Buskers di Classe”: il primo festival di artisti di strada del Lido. Giovani musicisti locali, giocolieri e intrattenitori solcheranno le vie del Lido per una serata da ricordare!

INGRESSO LIBERO

Altre informazioni su Lido di Classe

Buskers Lido di Classe

 Se cerchi una Spiaggia Libera sei nel posto giusto, a Lido di Classe c’è la Spiaggia Libera più bella della Riviera Adriatica, o almeno della Riviera Romagnola.

Scoprirai una bellissima striscia di soffice sabbia dorata, dal fascino selvaggio ed incontaminato, accresciuto dalla totale mancanza di servizi e strutture turistiche, il litorale è ampio da 30 a 50 metri e lungo, in tutto, cinque chilometri delimitato dalla Pineta e da un bellissimo sistema dunale.

Lido di Classe è frequentata in prevalenza da famiglie alla ricerca di un luogo tranquillo per passare le vacanze.

Sono in funzione: un cinema all’aperto che proietta anche film piuttosto recenti.

Un parco giochi per ragazzi, due sale giochi e un centro sportivo con campi da tennis e calcetto e con mini-golf.

Ogni giovedì pomeriggio è presente il mercato.

Mentre il lunedì sera sul lungomare c’è un mercatino di piccolo antiquariato e collezionismo.

Ci sono  anche artisti locali che espongono le loro opere: quadri, sculture e prodotti artigianali vari.

Nei mesi di luglio e agosto viene organizzato dal 2008 il «Festival Naturae».

Promuove gli aspetti naturalistici e culturali della località. Il programma prevede escursioni naturalistiche (camminata nordica) e passeggiate ecologiche, a piedi e in bicicletta; spettacoli (ad esempio una sfilata di moda con abiti realizzati con materiali di recupero), concerti all’interno della Riserva, laboratori per bambini, letture di favole, e altro ancora.