Agevolazioni per l’acquisto per la Casa
Agevolazioni per l’acquisto per la Casa
Agevolazioni per l’acquisto per la Casa
Alla luce del mutato scenario, il Parlamento è intervenuto per cambiare il parametro di riferimento entro il quale le banche devono contenere i tassi offerti a chi chiede un finanziamento.
Si è così aperta una nuova finestra di opportunità, ma limitatamente al periodo che va dal 1° al 31 dicembre, anche se non sono escluse ulteriori proroghe.
“La proposta di modifica alla norma del mutuo giovani va sicuramente nella direzione giusta per riattivare una delle principali misure di inclusione sociale degli ultimi anni”, commenta Alessio Santarelli, direttore generale Broking del Gruppo MutuiOnline.
“È fondamentale estendere la misura al prossimo anno per dare ai giovani una finestra sufficiente per concludere i contratti di mutuo, arginando così anche gli effetti di rialzo dei tassi in seguito alle decisioni della Banca centrale europea”.
La normativa presenta, tuttavia, ancora dei punti da chiarire, fondamentali per far ripartire l’iniziativa, a cominciare dalle scadenze di dicembre.
Non è chiaro, ad esempio, se sia sufficiente la stipula oppure la firma del contratto entro il 31 dicembre 2022 per poter accedere alle agevolazioni previste per i mutui giovani. La versione definitiva dell’emendamento è prevista per il 22 novembre, termine ultimo per l’approvazione del decreto Aiuti ter.
Altre informazioni su Lido di Classe
Agevolazioni per l’acquisto per la Casa
Spiaggia Libera Riviera Adriatica: la più bella la trovi a Lido di Classe!
Scoprirai una bellissima striscia di soffice sabbia dorata, dal fascino selvaggio ed incontaminato, accresciuto dalla totale mancanza di servizi e strutture turistiche, il litorale è ampio da 30 a 50 metri e lungo, in tutto, cinque chilometri delimitato dalla Pineta e da un bellissimo sistema dunale.
Lido di Classe è frequentata in prevalenza da famiglie alla ricerca di un luogo tranquillo per passare le vacanze.
Sono in funzione: un cinema all’aperto che proietta anche film piuttosto recenti.
Un parco giochi per ragazzi, due sale giochi e un centro sportivo con campi da tennis e calcetto e con mini-golf.
Ogni giovedì pomeriggio è presente il mercato.
Mentre il lunedì sera sul lungomare c’è un mercatino di piccolo antiquariato e collezionismo.
Ci sono anche artisti locali che espongono le loro opere: quadri, sculture e prodotti artigianali vari.
Nei mesi di luglio e agosto viene organizzato dal 2008 il «Festival Naturae».
Promuove gli aspetti naturalistici e culturali della località. Il programma prevede escursioni naturalistiche (camminata nordica) e passeggiate ecologiche, a piedi e in bicicletta; spettacoli (ad esempio una sfilata di moda con abiti realizzati con materiali di recupero), concerti all’interno della Riserva, laboratori per bambini, letture di favole, e altro ancora.