Regate Circolo Nautico Cervia
Regate a Cervia
Regate Circolo Nautico Cervia
prossimo è il primo weekend di impegni stagionali
Con il mese di febbraio riprendono le regate per la squadra agonistica del Circolo Nautico Cervia.
Nel prossimo weekend la squadra Optimist sarà impegnata nella Carnival race di Crotone, dal 10 al 13 febbraio; mentre i Laser parteciperanno alla prima Italia Cup a Napoli, da domani all’11 febbraio.
La Crotone International Carnival Race, dedicata alla classe Optimist, nasce nel 2016; l’anno successivo ha superato i 300 iscritti da 14 Paesi collocando la gara al settimo posto nella classifica delle regate Optimist più affollate al mondo. È preceduta da uno stage di due giorni con alcuni fra i migliori allenatori del palcoscenico mondiale. La squadra Juniores del Circolo Nautico Amici della Vela sarà seguita dalla guida esperta del tecnico Nicola Bissi.
Mirco Minotti invece guiderà la squadra Laser a Napoli per la prima Italia Cup Laser.
Altre informazioni
Regate Circolo Nautico Cervia
Cervia si trova sulla costa del mar Adriatico, a sud della città di Ravenna. Tra Milano Marittima, Pinarella e Tagliata si trova una pineta di circa 260 ettari. Di questi, 27 fanno parte del parco naturale. Insieme alla riserva naturale delle saline, che occupa una superficie di 827 ettari, in cui nidificano svariate qualità di uccelli. E’ possibile effettuare birdwatching da appostamenti preparati appositamente. La parte nord del territorio comunale è bagnata dal fiume Savio che segna il confine con il comune di Ravenna.
Cervia dispone di più di 9 km di spiaggia finissima e la qualità delle sue acque le hanno fatto conseguire, per la ventunesima volta, anche nel 2016 la Bandiera Blu della Foudation for Enviromental Education.
La storia di Cervia è legata alla produzione del sale. Le saline erano probabilmente già in funzione in periodo etrusco e sicuramente sviluppate in periodo romano.
Regate Circolo Nautico Cervia
Grande è l’attenzione dedicata ai piccoli ospiti e agli sportivi oltre a coloro che portano in vacanza il proprio animale domestico.
Ben attrezzato il porto turistico dove si può acquistare anche il pesce fresco pescato in Adriatico dai pescatori locali.
La località è caratterizzata da ampi spazi verdi, pinete e parchi, e come detto dall’antica salina dove viene raccolto il famoso sale dolce di Cervia.
Le terme di Cervia, aperte da maggio a settembre offrono un’ampia gamma di trattamenti estetici e terapeutici sfruttando le proprietà dei fanghi e dell’acqua madre della salina.
Mercatini tipici, serate a tema, discoteche e street-bar per giovani e non ravvivano le serate mondane.
Regate Circolo Nautico Cervia
A pochi chilometri si trova il parco giochi di Mirabilandia frequentato da tanti turisti provenienti da tutto il mondo.
http://www.fiaip.it