News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Christmas Time Mirabilandia

Christmas Time Mirabilandia

Christmas Time Mirabilandia

Christmas Time Mirabilandia

OH-OH-OH Babbo Natale, quello vero, si trasferisce a Mirabilandia! 

Per la prima volta nella storia del Parco, potremo vivere insieme tutto l’incanto dello spirito del Natale.
I cancelli si aprono sul magico scenario invernale: un colorato mondo acceso dai bagliori rossi, oro, blu e argento delle festività natalizie!

Non mancheranno Babbo Natale con le sue renne e i suoi piccoli aiutanti, gli abeti addobbati a festa, le fatine delle nevi e tanti altri teneri amici!

Tutto sarà luminoso, intenso, grande e sfavillante.

Oltre al fiabesco mondo che si presenterà agli occhi di grandi e piccini, anche le tantissime attrazioni del Parco pronte a regalare emozionanti avventure!

La Casa di Babbo Natale e il Regno dei Cristalli

Babbo Natale   proprio lui in carne e ossa!

Saprà accoglierti calorosamente nella sua magica casa nel Regno dei cristalli, un mondo incantato abitato da personaggi straordinari e animati.

Insieme ai suoi piccoli aiutanti  e facendosi spazio fra i doni e le letterine .

Babbo Natale dedicherà con piacere il suo tempo ad un incontro speciale con ogni piccolo ospite del Parco che lo desidera.
Ogni bimbo scoprirà con meraviglia che Babbo Natale è informatissimo e di ciascuno conosce ogni più piccolo segreto…

La Terra delle Nevi Eterne

Un mondo di ghiaccio popolato dagli abitanti delle nevi, un racconto fiabesco che prende vita, passo dopo passo, trasformando la fantasia nella più divertente delle realtà!
Tra una “scivolata” sulla pista di ghiaccio e un’avventura tra cumuli di neve vera, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta!

Christmas Time a Mirabilandia, un sogno che diventa realtà dove tutto è più grande e intenso, soprattutto le emozioni!

Gli orari e il prezzo del biglietto

In occasione delle festività natalizie, insomma, il parco a tema romagnolo offrirà vari spunti di divertimento e sarà aperto seguendo questi orari: l’8,9 e 10 dicembre dalle ore 11 alle ore 18, il 16 e 17 dicembre dalle ore 11 alle ore 18, stesso orario anche dal 26 dicembre al 7 gennaio, quando il parco sarà aperto tutti i giorni durante le vacanze e anche il giorno di Capodanno. Novità anche per il prezzo del biglietto che costerà 17,90 euro acquistandolo alla cassa mentre 2 euro in meno si pagherà comprandolo online.

http://www.mirabilandia

Notizie sulla Località

Christmas Time Mirabilandia

Il Savio (dal latino Sapis) è un fiume dell’Emilia-Romagna tributario del Mar Adriatico. Il suo corso è lungo 126 km, il che ne fa il fiume più lungo della Romagna.

Nasce sul confine con la Toscana nel massiccio del monte Fumaiolo (dalle pendici di Monte Castelvecchio, nei pressi di Montecoronaro) con il nome di Fosso Grosso (1.126 m s.l.m.).

Sceso nella zona di Verghereto, prende il nome Savio. Dopo pochi km attraversa, a regime torrentizio, i centri di Bagno di Romagna e di San Piero in Bagno formando poi qualche km più a valle il bacino artificiale di Quarto dove riceve da destra il torrente Para.

Da qui bagna poi svariati centri tra i quali, Sarsina, Montecastello, Mercato Saraceno, Bivio Montegelli e Borello. Da quest’ultima località (che è frazione di Cesena) il fiume riceve da sinistra il torrente omonimo Borello, suo principale tributario, dopodiché entra in pianura raggiungendo in breve la città di Cesena.

Attraversato il centro urbano (al termine del quale riceve da destra il torrente Cesuola) il fiume scorre poi più lento con andamento meandriforme e pesantemente arginato, entrando in provincia di Ravenna dove sfiora i centri di Castiglione di Cervia e Castiglione di Ravenna.

Presso l’omonima località di Savio (frazione sia di Cervia che di Ravenna) il fiume inizia a risentire dell’influenza del mare cosicché compie un’ampia serie di meandri sino a giungere nei pressi di Cervia dove, tra le località di Lido di Classe e Lido di Savio, sfocia nel Mar Adriatico.

Dalla fine del XX secolo la sua piccola sorgente è indicata da un monumento in ferro su cui spiccano l’immagine del lupo, simbolo di Montecoronaro, e gli anelli della caveja simbolo della Romagna.