News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Cervia spiagge tranquille

Cervia spiagge tranquille

Cervia combatte l’abusivismo

Cervia spiagge tranquille

Estratto da “Cervia il giornale della Città”

Progetto antiabusivismo commerciale e spiaggia sicura

Il 21 giugno al Bagno Milano è stato presentato il Progetto antiabusivismo 2017 alla presenza del prefetto di Ravenna Francesco Russo, del Sindaco di Cervia Luca Coffari, dell’assessore alla Sicurezza del comune di Cervia Gianni Grandu e del consigliere con delega Bolkestein e abusivismo della Cooperativa Bagnini di Cervia Danilo Piraccini. Anche quest’anno si è voluto dare una forte spinta per eliminare definitivamente l’abusivismo commerciale, sulla base del Protocollo d’intesa tra la Cooperativa bagnini e l’Amministrazione comunale di Cervia. Fondamentale l’apporto di tutte le Forze dell’ordine sotto la regia del Prefetto. 31 agenti pattuglieranno tutti i giorni l’arenile, 4 gazebo mobili sulla spiaggia, sanzioni educative per chi compra, chiusure per le attività che fungono da deposito merce e rimozione per le auto magazzino usate dagli abusivi.

Cervia spiagge tranquille

Altre informazioni

Cervia spiagge tranquille

Sono anche confermate le sanzioni educative per chi compra prodotti o servizi come ad esempio massaggi o treccine. La sanzione è da 25,00 euro e l’ordinanza comunale balneare stabilisce l’obbligo di affiggere il cartello che informa del divieto d’acquisto, in tutte le passerelle verso il mare degli stabilimenti. Anche se a tutt’oggi in spiaggia non vi è la benché minima presenza di abusivi di alcun genere.

Cervia spiagge tranquille

Il consigliere con delega Bolkestein e abusivismo della Cooperativa Bagnini di Cervia Danilo Piraccini: “Per anni abbiamo sofferto una presenza, assillante e in alcuni momenti anche minacciosa, di venditori abusivi, provenienti da paesi diversi fra loro spesso in conflitto. Lungo le spiagge di Cervia si era sviluppato un sistema di distribuzione e vendita delle merci, strutturato e pianificato, che creava un grave pregiudizio per l’economia e per la serenità dei turisti in spiaggia. La Cooperativa Bagnini di Cervia ha vissuto questi anni con sofferenza. Tuttavia siamo sempre stati convinti che la risoluzione del fenomeno poteva essere raggiunta. Quando c’è stata l’opportunità abbiamo collaborato e contribuito in modo pragmatico, investendo ingenti risorse finanziarie e organizzative. E abbiamo raggiunto l’obiettivo. Non importa se altri non hanno potuto fare di più. Insieme alle istituzioni, alle Forze dell’ordine alla Polizia locale e alla Amministrazione comunale il progetto Spiaggia Sicura e il modello Cervia si sono affermati anche oltre i confini regionali. Da questa esperienza, del ‘come stare insieme’, questa comunità può trarre grande insegnamento per le future sfide che inevitabilmente saremo chiamati a superare”. ………… leggi ancora

http://www.romagnagazzette.com/testate/cervia

http://www.comunecervia.it

http://www.fiaip.it